Top 10 film da guardare in coppia

Trovare buoni film da guardare in coppia che siano disponibili online non è facile. Per risparmiare tempo, ecco una selezione dei 10 migliori film da guardare ora senza moderazione.

Alla domanda “cosa guardare stasera? la risposta è semplicemente in questa lista”.

#10 Crazy, Stupid, Love

Per iniziare questa top 10 di film da vedere in coppia, “Crazy, Stupid Love” sembra una scelta logica. È un film efficace e divertente che piacerà a tutti.

Top 10 film di coppia - 10

TRAMA
Tutto inizia quando Cal Weaver (Steve Carell) scopre che sua moglie Emily (Julianne Moore) lo tradisce e chiede il divorzio. A quarant’anni Cal ha tutto: una casa, bei bambini… Ma non si prende più cura di sé, il suo stile anni ’90 è più che discutibile. Annoiato, va in un bar dove incontra Jacob (Ryan Gosling), un seduttore eccezionale a cui nessuna donna può resistere. Jacob decide di aiutare Cal e gli insegna le basi della seduzione. Nel frattempo, Jacob incontra Hannah (Emma Stone) che non è affatto impressionata dal seduttore.

COSA MI PIACE
Apprezziamo i consigli di seduzione di Ryan Gosling, ma anche la ridicolaggine di Steve Carell, che è abituato allo stesso tipo di ruoli. Anche Emma Stone è brava nel suo ruolo. Seducente per il suo fascino e non per la sua bellezza fisica, dimostra che la seduzione non è solo una questione di apparenza, poiché Jacob si innamora di lei.

La scena in cui Ryan Gosling la porta in braccio sulle note di “Dirty Dancing” è sublime. Tutto sommato, le scene di incomprensione sono esilaranti e mettono in prospettiva i problemi che sorgono nella vita. L’umorismo portato in questa commedia romantica vi trasporta in tutta leggerezza e senza mal di testa.

#09 Amici di letto

Questo film tocca una questione centrale in una relazione a due: il sesso. Quindi ha senso aggiungerlo alla nostra lista dei migliori film da guardare in coppia (con o senza l’aggiunta di Sex Toys).

TRAMA
Jamie (Mila Kunis) è una cacciatrice di teste a New York City. Mentre reclutano Dylan (Justin Timberlake), un direttore artistico, flirtano e finiscono a letto insieme. È l’inizio di una relazione che è unica in quanto si basa solo sul sesso. Tuttavia, nonostante un accordo su questo punto, si vedono regolarmente e cominciano a sviluppare dei sentimenti l’uno per l’altra.

COSA MI PIACE
Un numero significativo di scene di sesso punteggiano questo film per evidenziare la nasciata dei sentimenti. Anche se i due protagonisti rifiutano una qualsiasi relazione che coinvolge i sentimenti, giocano un gioco pericoloso. I diversi luoghi e situazioni in cui Jamie e Dylan si trovano mostrano l’intimità della loro relazione. Inoltre, il lato umoristico spezza l’aspetto sessuale del film e lo rende davvero divertente.

Nonostante la forte indipendenza dei due amanti risponde a un bisogno di libertà, è in realtà l’essenza stessa della loro relazione. Così, quella che doveva rimanere una relazione amichevole e sessuale sembra inevitabilmente evolvere in qualcosa di più serio.

#8 Match Point

Un classico e un must-see se si vuole pretendere di conoscere Woody Allen. Questo dramma amoroso fa logicamente parte dei top 10 film da vedere in coppia.

Top 10 film di coppia - 08

TRAMA
Chris Wilton è un istruttore di tennis di un prestigioso club londinese dove si ritrovano i migliori uomini d’affari. Un giorno, incontra Tom Hewett (Matthew Goode), il figlio di una famiglia ricca, e sposa rapidamente sua sorella Chloe. Tuttavia, Chris è innamorato della fidanzata di Tom, Nola (Scarlett Johansson). Tra inganni e bugie, Chris cerca in tutti i modi di preservare la sua agiatezza.

COSA MI PIACE
Sentiamo davvero i sentimenti che emergono tra i personaggi, specialmente la palese attrazione di Chris per Nola. Così come l’insipida relazione che ha con Chloe. Questa dicotomia sentimentale permette di capire meglio il carattere narcisistico di Chris. La dualità con cui Woody Allen gioca nel suo approccio a questo personaggio genera un senso di compassione e disgusto. Così è facile appassionarsi alla storia e facendosi sorprendere da vari colpi di scena.

Possono nascere sentimenti di frustrazione e questo è davvero l’obiettivo del regista. Al limite tra la denuncia e l’empatia, questo film mette in discussione la nozione di sincerità all’interno di una coppia. Inoltre, questo film delizierà i fan dei cliché romantici. Infatti, una delle scene di bacio sotto la pioggia mostra un attaccamento all’estetica.

#7 Revolutionary Road

Per continuare in questa top 10 di film da vedere in coppia andiamo avanti con Revolutionary Road. È un film piuttosto intenso che si concentra in particolare sul rapporto all’interno di una coppia. Il cast è composto da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Top 10 film di coppia - 07

TRAMA
La storia è molto semplice. Due persone (April e Franck) si conoscono a una festa, vanno d’accordo e si sposano. Desiderosi di vivere un’esperienza unica, si sono posti degli obiettivi elevati come coppia per lottare contro la routine. Vanno presto a vivere insieme, ma vedono i loro sogni scivolare via. Franck non ama il suo lavoro e April, una casalinga, cerca una libertà irraggiungibile. Se la vita è una lotta, anche le relazioni possono esserlo.

COSA MI PIACE
Lacerante è certamente la parola che meglio caratterizza questo film. Fin dalle prime scene, non ci aspettiamo una storia d’amore facile. Infatti, di fronte all’apparente facilità del loro incontro, ci sono sentimenti nascosti. La vita matrimoniale è piena di momenti buoni e cattivi, di cui Les Noces Rebelles è l’illustrazione perfetta. È bello vedere come il film mostri realisticamente la complessità della vita matrimoniale. Mentre molti film spesso idealizzano l’impegno, questo è molto diverso. La storia per la sua autenticità, rivela un carattere sincero e realistico, che permette una facile identificazione con la realtà. Si può anche prendere questo dramma come una lezione, dove il compromesso è il fulcro di ogni relazione.

#6 Amami se hai coraggio

Jeux d’enfants (titolo originale) è uno dei classici drammi francesi. Anche se relativamente breve (1h32) è abbastanza intenso.

Top 10 film di coppia - 06

TRAMA
La storia inizia con una sfida: ogni volta che Julien consegna il suo giocattolo preferito (una scatola) a Sophie, lei deve fare una promessa. La domanda “Giochi o non giochi” è quella che continua a sorgere quando lo consegnano. Tuttavia, se si divertono da bambini, il gioco prende una piega completamente diversa da adulti, con conseguenze spiacevoli. Infatti, i sentimenti si confondono nel gioco ed è allora complesso distinguere il vero dal falso.

COSA MI PIACE
E se la vita fosse solo un gioco? Se all’inizio è carino, sembra che la storia si trasformi rapidamente in un’ossessione. Yann Samuell ci trasporta totalmente nel suo film anche se l’idea delle sfide è a volte un po’ ridondante. Tuttavia, l’intimità della relazione tra Sophie (Marion Cotillard) e Julien (Guillaume Canet) è palpabile. C’è anche un profondo senso di frustrazione per il fatto che questa storia d’amore non si realizzi mai. Ma questa è anche l’essenza del film, una specie di dopamina che ti fa venire voglia di guardarlo fino alla fine. D’altra parte, il film è a favore della sincerità nelle relazioni amorose.

#5 L’appartamento Spagnolo

Un classico di Cédric Klapisch, seguito da una serie di altri 3 film. L’Appartamento Spagnolo è stato un enorme successo al botteghino quando è uscito nel 2002, e ha dato un grande impulso alla carriera di Romain Duris. Non poteva mancare nella Top 10 film da guardare in coppia.

Top 10 film di coppia - 05

TRAMA
Xavier è uno studente di economia. Per completare il suo Erasmus, decide di fare uno scambio a Barcellona in un’università partner. Al suo arrivo, e in attesa di trovare un alloggio, vive con una coppia francese che vive lì. Alla fine si trova in un appartamento condiviso con diversi studenti della sua età e di diverse nazionalità. Scopre un vero gruppo di amici che diventano la sua seconda famiglia. Ma Xavier deve anche gestire la sua relazione a distanza con Martine, che è rimasta in Francia.

COSA MI PIACE
È davvero l’atmosfera all’interno di questo appartamento che genera una vera emozione. Le differenze di cultura tra le nazionalità creano un’unità inseparabile. È interessante notare che i personaggi hanno tutti un punto in comune: la distanza dal loro paese d’origine. Questo è anche il motivo delle situazioni strampalate che evidenziano le differenze culturali di ogni personaggio. La vicinanza alla realtà e il lato umano che emanano da questo film ci ricordano i problemi della vita quotidiana. È anche un inno alla tolleranza, che si caratterizza per l’accettazione dei valori e delle scelte di tutti.

#4 Bambole Russe

Nella continuità della top 10 dei film da vedere in coppia, visto che è anche il sequel dell’Appartamento Spagnolo di Cédric Klapisch. Ritroviamo gli stessi personaggi ma 10 anni dopo.

Top 10 film di coppia - 04

TRAMA
Questo è tutto! Xavier è tornato a Parigi da un po’ e ha realizzato il suo sogno: diventare uno scrittore. Ma nuovi problemi sono sorti nella sua vita. Non sa con chi passare la vita. I nuovi viaggi lo porteranno a ritrovare i suoi vecchi amici di Barcellona e a conoscere nuove persone. Tuttavia, Xavier non è in grado di scegliere la persona giusta con cui vivere. Soffre di questa incostanza in amore, che lo porta a passare da una donna all’altra.

COSA MI PIACE
Soprattutto il pragmatismo di Klapisch, che ancora una volta sorprende con la sua conoscenza delle relazioni umane. Il realismo è controcorrente rispetto alle tradizionali storie d’amore. Questa non è una storia sdolcinata, ma piuttosto un racconto rappresentativo di una generazione alla ricerca del suo orientamento, la cui indipendenza crea nuove sfide. L’abbondanza di scelta è una di queste. È proprio l’esitazione e la mancanza di visibilità verso il futuro che porta questa vicinanza alla realtà. D’altra parte, il punto di vista interno ci permette davvero di immergerci nella testa di Xavier. Questo film fa davvero riflettere su alcuni aspetti specifici della vita.

#3 Orgoglio e pregiudizio

Un classico che dà una visione completamente diversa della seduzione e delle relazioni uomo/donna dell’epoca. Sicuramente molto piacevole.

Top 10 film di coppia - 03

TRAMA
La storia si svolge nella campagna inglese del XVIII secolo. Elizabeth Bennett (Keira Knightley) è la seconda figlia di cinque sorelle. Quando un nuovo vicino ricco si trasferisce, i signori Bennett sono decisi a far sposare una delle loro giovani figlie con questo nuovo arrivato. Chiamato Darcy, cade rapidamente sotto l’incantesimo di Elizabeth. Tuttavia, quest’ultima ha l’impressione che lui nasconda qualcosa, e questo mistero la spinge a saperne di più su questo curioso individuo.

COSA MI PIACE
Se Keira Knightley ha vinto l’Oscar come migliore attrice, è per una buona ragione. Infatti, la storia si concentra sulla descrizione della fase di seduzione che precede una relazione. A questo proposito, non si fa nulla per facilitare il loro avvicinamento. Un sentimento di frustrazione che nasce dal fatto che la loro storia d’amore non sembra mai realizzarsi. Ovviamente sentiamo i sentimenti di entrambi i personaggi, le loro frustrazioni, i loro desideri. Vediamo anche che le apparenze ingannano e che fidarsi non è la soluzione migliore. Inoltre, se il film non si concentra unicamente su questa relazione tra i due personaggi, essi appaiono comunque come elementi centrali della trama. Infine, possiamo anche notare un rispetto totale del periodo e dell’ambientazione storica che ci permette di immergerci più facilmente nella storia.

#2 Questione di tempo

Un dramma diretto da Richard Curtis con uno sfondo Fantasy, nella logica continuazione dei Top 10 film da guardare in coppia. Rachel McAdams e Domhnall Gleeson (visto in Ex Machina) sono gli attori principali di questo casting. Il viaggio nel tempo è il tema centrale del film.

Top 10 film di coppia - 02

TRAMA
Nella campagna inglese, Tim, un ragazzo apparentemente ordinario, è appena diventato maggiorenne. Per celebrare questo evento, suo padre decide di rivelargli un segreto: gli uomini della famiglia hanno la capacità di viaggiare nel tempo. Decide di sperimentare il suo potere sul posto. Essendo piuttosto maldestro per natura, può finalmente rimediare ad alcuni dei suoi errori. Tuttavia, se può agire sul suo futuro, non può in alcun modo cambiare il corso della storia. Nonostante la sua goffaggine, Tim fa del suo meglio per sedurre l’affascinante Mary, di cui si è innamorato.

COSA MI PIACE
Ci immergiamo direttamente in un universo tra il Romanticismo e il Fantasy, dove ognuno trova il suo conto. Domhnall Gleeson è molto bravo nel ruolo del “perdente” affettuoso e premuroso. L’obiettivo del film è anche quello di trattare in modo semplice argomenti più seri come l'”effetto farfalla”. Questo concetto dimostra che le azioni del passato hanno un impatto significativo sul futuro. Tim è costantemente confrontato con questo problema, e quando vuole aiutare i suoi cari, non esita un minuto ad usare il suo potere.

Tuttavia, la storia mostra che anche un viaggio nel futuro non può risolvere tutti i problemi della vita. Inoltre, è impossibile vivere nel momento presente se si cambia costantemente il passato. I viaggi nel passato tendono anche a far precipitare Tim in una spirale perfezionista che non favorisce l’accettazione del fallimento.

#1 Se mi lasci ti cancello

Un vero successo, questo è uno dei migliori film di Jim Carrey. Il suo successo lo rende il miglior film da guardare in coppia nella nostra ‘Top 10 film’.

Se mi lasci ti cancello

TRAMA
Joel e Clementine sono una coppia atipica, ma è proprio questo che li unisce. È piuttosto timido e riservato. È estroversa e comunicativa. Dall’inizio la loro relazione sembra scoccare una scintilla positiva, ma presto vedono solo le loro differenze. Clementine cerca di dimenticare Joel usando un processo di lavaggio del cervello. Joel, completamente devastato, cerca di fare lo stesso. Contatta l’inventore della macchina Lacuna per rimuovere i ricordi che ha di Clementine.

COSA MI PIACE
La storia si svolge principalmente nella testa di Joel. È attraverso tutti questi avanti e indietro nella sua memoria che capiamo esplicitamente la forza dei sentimenti che prova per Clementine. La messa in scena di questi ricordi può ricordare i sogni in cui lui è l’attore principale. Il film sembra aver ispirato Inception nel suo approccio anticronologico.

La parte più interessante è la storia tra i due personaggi che illustra perfettamente la complessità delle relazioni umane. Dimostra infine che in alcuni casi le differenze sono una forza. L’inconsapevolezza del loro amore reciproco li avvicina alla realtà e mostra la loro vulnerabilità alla forza dei sentimenti. Alla fine, la lezione imparata è l’accettazione degli ostacoli in una relazione d’amore. Razionalizzare queste differenze è l’unico modo per essere felici.

Days
Hours
Minutes
Seconds

Secret Sale ! Pro Penguin Next Generation è un succhia clitoride di Satisfyer