Succhia Clitoride

succhia clitoride

“Caro diario, oggi sono venuta quattro volte. Quattro volte di seguito”. Se avessi un diario, è così che finirei il giorno in cui ho provato per la prima volta un succhiatore di clitoride. Spinta da una rottura pandemica, non potevo immaginare che un dispositivo così piccolo potesse rimodellare le mie percezioni del sesso. 

I succhia clitoride sono i sex toys più popolari del momento. A differenza di un vibratore, promuove l’orgasmo attraverso l’aspirazione. Per chi pensa che sia qualcosa di aggressivo, lo stimolo è leggero, con una pressione piacevole e nella maggior parte dei modelli è possibile controllare l’intensità del movimento.

Satisfyer Pro 4 Couples
SATISFYER PRO 4
Womanizer Premium
WOMANIZER PREMIUM
Donald Fuck
DONALD FUCK
One Night Stand
ONE NIGHT STAND
Love Breeze
LOVE BREEZE

Oggi lo sappiamo, le donne possiedono un organo che ha un unica e sola funzione : provocare piacere e godimento sessuale. Questo organo si chiama Clitoride.

Non esiste nessun corrispettivo maschile del Clitoride. Nessun uomo è in possesso di un organo che serva solo ed esclusivamente per raggiungere l’orgasmo. Questo ci dice solo una cosa, che la clitoride è proprio un organo speciale e merita molta attenzione e qualche approfondimento.

Se siete persone curiose avrete sicuramente visto svariati disegni in cui viene riprodotta la clitoride, due pliche cutanee simmetriche che circondano l’ingresso in vagina e si congiungono appena sotto al Monte di Venere nel cosiddetto “glande clitorideo” che somiglia proprio ad un piccolissimo pene. Il glande clitorideo è il punto più sensibile della clitoride ed è nella maggioranza dei casi il punto che viene maggiormente stimolato per raggiungere l’orgasmo. Quando si parla di come una donna raggiunga l’orgasmo si fa ancora troppo spesso riferimento ad una vecchia e sorpassata convinzione che proclamava l’esistenza di due tipi di orgasmo femminile, quello vaginale e quello clitorideo. Adesso sappiamo che non esiste questa distinzione, è sempre la clitoride che provoca l’orgasmo dipende solo da dove arriva la stimolazione.

clitoride

Ed è grazie a queste nuove consapevolezze che le aziende produttrici di Sex Toys non potevano rimanere indifferenti all’argomento Clitoride e alla sua stimolazione a 360 gradi.

In questo articolo analizziamo l’oggetto più in voga in questo momento per la stimolazione clitoridea, ne spieghiamo il funzionamento e compariamo le varie opzioni che ci offre il mercato, anche in termini di prezzo.

Stiamo parlando proprio di lui, del SACRO GRAAL dell’orgasmo femminile: IL SUCCHIA CLITORIDE.

Il succhia clitoride non è solo un trend del momento ma è proprio un invenzione esplosiva, direi geniale.

Partiamo dall’inizio, da chi l’ha inventato, ovvero l’azienda Womanizer che produsse il primo succhia clitoride della storia e parliamo del WOMINAZER LIBERTY.

Womanizer Liberty

Il Womanizer Liberty promette di raggiungere l’orgasmo in pochi secondi. A differenza di un normale vibratore clitorideo, che stimola attraverso la vibrazione, il succhia clitoride si concentra sulla suzione e l’aspirazione del clitoride, l’organo con più terminazioni nervose nel corpo femminile, regalandoti in pochissimo tempo un orgasmo deciso ed intenso.

Dopo il successo riscontrato da Womanizer, altri brand di sex toys da donna hanno riprodotto i succhia clitoride.
Ma il loro modello rappresenta la rivoluzione dei giocattoli erotici non più legati a vibratori e “sostituti del pene” come i dildo, ma al piacere esclusivamente femminile attraverso la stimolazione del clitoride che è diversa dal vibratore che conosciamo (come i celebri rabbit e Magic Wand), ma somiglia ad un vero e proprio massaggiatore.

Il SATISFYER PRO PLUS VIBRATION è un altro articolo di grande successo nell’universo dei succhia clitoride.Satisfyer Pro Plus Vibration

Il Satisfyer Pro Plus Vibration misura 15,5 cm di lunghezza totale per un diametro di 4,2 cm nel suo punto più largo. Per quanto riguarda il peso, è di 275 grammi, il che non dovrebbe preoccuparti, anche se non hai forza nelle vostre braccia. La punta è fatta di silicone di grado medico. Questo significa che i batteri non potranno entrare nel materiale. Per il resto, si tratta di plastica ABS, l’altro materiale più comune usato nella fabbricazione di un sextoy. Avrai una nuova caratteristica su questo modello, la vibrazione. Infatti, con il Pro Plus Vibration, è possibile attivare la stimolazione tramite onde di pressione e vibrazioni. Ma si possono anche attivare solo le vibrazioni. La consistenza della punta è più dura di un Womanizer e non è così piacevole come con il Womanizer. A suo favore, invece, un altro punto, il rumore che sembra essere diminuito un po’ rispetto al modello precedente. Devo ammettere che l’ho trovato molto ragionevole. In conclusione, la vibrazione Pro Plus Vibration è un buon miglioramento del modello precedente, soprattutto perché il suo prezzo non è aumentato molto. Non è il sextoy perfetto, perché per me la punta non è la migliore sul mercato. Ma per il resto, questo è un modello di fascia media che si colloca abbastanza bene tra la concorrenza di stimolatori clitoridei ad onda di pressione/aspirazione e ce ne sono un sacco sul mercato ora! 

Passiamo al più carino di tutti il SATISFYER PRO PENGUIN!! Il suo aspetto carino e sexy e le sue dimensioni compatte del Pro Penguin Next Generation, lo fanno un compagno adatto da portare ovunque tu voglia.

Il Satisfyer Pro Penguin ha un simpatico design a forma di pinguino con papillon sotto il beccuccio che ha fatto in modo venisse premiato anche ai Reddot Design Awards come prodotto dell’anno! Anche l’occhio vuole la sua parte!
Questo massaggiatore da donna in silicone chirurgico ha 11 diversi programmi di aspirazione e pulsazione (e non vibrazione) capaci di stimolare il clitoride tutte e le zone erogene, come possono essere i capezzoli, in meno di 1 minuto e di raggiungere orgasmi indimenticabili (anche multipli!). Questo gentleman soddisferà ogni tuo desiderio! 

Parliamo ora del più popolare di tutti in questo periodo, il LELO SONA 2.

Lelo Sona 2 è un massaggiatore clitorideo sonico dal design elegante e femminile.LELO Sona 2Non sfrutta le vibrazioni come un normale sex toy. Fa uso invece di un meccanismo a pompa che produce onde e pulsazioni soniche per stimolare l’intero clitoride tutte le parti del corpo che preferisci. Impermeabile al 100%, perfetto per un lungo bagno caldo rilassante dalla stimolazione dolce e sensuale. 

Il Lelo Sona 2 è disponibile in rosa, in viola ed in nero, secondo le tue preferenze, dopotutto è un prodotto legato al sesso, ma pur sempre di design!  Inoltre, è impermeabile al 100%, ricaricabile e viene fornito in una confezione lussuosa.

Se sei curiosa di provare, ma non sei sicura che possa piacerti, in commercio ci sono diverse versioni più economiche o rielaborate dal punto di vista del design. Ogni succhia clitoride è ricaricabile, testato dermatologicamente ed in silicone chirurgico: quando si parla di sesso bisogna prenderla sul serio

di seguito troverai tutte le opzioni più economiche che abbiamo testato e approvato per te:

PAPERELLA VIBRANTE PARIS
PAPERELLA VIBRANTE
Satisfyer Love Triangle
LOVE TRIANGLE
STIMOLATORE ROTANTE SATISFYER SWEET TREAT
SATISFYER SWEET
CLITORIDE DEVIL POCKET VIBE
DEVIL POCKET VIBE
SUCCHIA CLITORIDE SATISFYER PRO 3 VIBRATION
SATISFYER PRO 3

Come scegliere il tuo primo succhia clitoride?

Ecco alcuni dei fattori chiave da considerare quando cerchi il tuo primo aspiratore clitorideo:

  • Materiali sicuri per il corpo: dovresti comprare solo sex toys fatti di materiali non porosi e sicuri per il corpo come silicone, vetro, metallo o legno sicuro per il corpo. Per i sex toys ad aspirazione clitoridea, optate per qualcosa fatto di silicone body-safe, perché sono morbidi e spugnosi.
  • Modalità di aspirazione multiple: ognuno ha sensibilità diverse. Ecco perché dovresti trovare un sextoy con diverse modalità di pressione e aspirazione, che ti permettano di controllare la forza degli impulsi d’aria per soddisfare il tuo comfort.
  • Struttura a coste: Scegliete gli stimolatori clitoridei con una struttura a coste, perché questo aumenta il piacere.
  • Aspirazione e vibrazione: alcuni degli ultimi dispositivi possono fare entrambe le cose.
  • Aspetto: è meglio optare per qualcosa di carino e accattivante, che puoi facilmente lasciare sul tuo tavolino e far passare per un soprammobile.

Come usare la ventosa del clitoride?

Se è la prima volta che usi un prodotto del genere e sei ancora indecisa su cosa fare, se c’è un modo giusto o sbagliato di farlo e così via, devi sapere che questo sex toy non è assolutamente difficile da usare.

Basta aprire le labbra della vagina, posizionare la ventosa sopra il clitoride, lasciare che la ventosa faccia il resto del lavoro e in pochi secondi si raggiunge l’orgasmo.

Semplice e veloce, non potrai più abbandonare questo piccolo giocattolo sessuale!

Ricordati solo di lubrificare la zona dove posizionerai la ventosa, per facilitare le tue reazioni e non causare sensazioni indesiderate.

Come prendersi cura del tuo succhia clitoride?

Se ti è piaciuto il tuo sex toy e vuoi prendertene cura per poterlo usare ancora molte volte, ci sono alcuni passi che dovresti considerare.

Lavarlo bene prima e dopo l’uso
Ogni volta che hai voglia di usarlo, ricordati di lavare il succhia clitoride prima e dopo l’uso, per evitare che le secrezioni finiscano sul prodotto e causino allergie e gravi infiammazioni alla tua regione intima.

Si raccomanda di usare sapone liquido neutro per il lavaggio. In altre parole, niente prodotti contenenti alcol!

Asciugare con un asciugamano
Un altro punto importante quando si lava il succhia clitoride è ricordarsi di asciugarlo bene, non lasciandolo umido prima di metterlo via.

Tuttavia, quando asciugate i vostri sex toys, cercate di usare solo asciugamani morbidi. Non asciugare mai con carta dura, perché questo può danneggiare e creare crepe sulla superficie del prodotto.

Usare solo con il lubrificante giusto
Proprio come altri sex toys, il lubrificante a base d’acqua è raccomandato per l’uso con il succhia clitoride perché non danneggia la superficie del prodotto e, di conseguenza, non lascia una brutta sensazione al tatto.

succhia clito

Quanto costa uno stimolatore clitorideo?

I migliori stimolatori clitoridei sono fatti di silicone sicuro per il corpo e costano tra le 40 e i 90 euro. I prodotti con un prezzo inferiore a questo solitamente soffrono di vari problemi, come la bassa qualità e i materiali pericolosi. Raccomandiamo di non spendere più di 100 euro perché la differenza di prezzo potrebbe non essere giustificata.

Quanto rumore può fare uno stimolatore clitorideo?

I succhiatori di clitoride devono essere molto silenziosi. Qualunque cosa sotto i 50db al livello massimo di aspirazione vi permetterà di usarlo senza rompere il vostro umore o svegliare i vostri vicini o coinquilini.

Di cosa è fatto uno stimolatore clitorideo?

I giocattoli sessuali possono essere fatti di una varietà di materiali, tra cui plastica PVC, lattice, gomma gelatinosa, vetro, metallo, ecc. In generale si dovrebbe evitare i sex toys fatti di materiali porosi, perché i pori possono intrappolare i batteri, portando a possibili infezioni.

I più sicuri sono fatti di metallo, vetro, legno sicuro per il corpo o silicone sicuro per il corpo. Tra questi, i migliori stimolatori clitoridei sono fatti di silicone body-safe per due ragioni: in primo luogo, il silicone ha una consistenza non porosa che assicura che non ci sia accumulo di batteri; in secondo luogo, il silicone ha una consistenza liscia come la seta contro la tua pelle, aumentando il piacere fornito dal sextoy.

Cosa si prova ad usare uno stimolatore clitorideo?

Gli stimolatori clitoridei hanno rivoluzionato il mondo del piacere femminile. Mentre un partner sessuale tradizionale e un vibratore stimolano solo la punta del clitoride, questi ultimi stimolano l’intera struttura del clitoride, portando ad orgasmi completi.

La donne spesso dicono che gli aspiratori clitoridei le fanno sentire come se stessero levitando o svenendo. Altre hanno paragonato la sensazione di aspirazione a quella di un ottimo sesso orale. E alcune hanno anche detto che le fanno squirtare ogni volta.

Qual è la differenza tra uno stimolatore clitorideo e un vibratore?

I vibratori tradizionali generano forti vibrazioni che stimolano direttamente la punta del clitoride. Si tiene il vibratore contro la punta del clitoride per stimolare le terminazioni nervose.

Gli aspiratori clitoridei, invece, producono impulsi sonori profondi e risonanti che scuotono l’intera struttura clitoridea, producendo orgasmi molto più potenti. Dato che non c’è contatto diretto, sono più sicuri e si possono usare molto più a lungo.

Alcuni includono anche una funzione di vibrazione, in modo da poter alternare la stimolazione diretta e indiretta del clitoride.

succhia clitoride

Guida all'acquisto

Se sei la prima tra le tue amiche a comprare uno stimolatore clitorideo, o se sei l’ultima e ti vergogni; non devi perdere questa sezione. Qui risponderemo alle domande più comuni delle nostre lettrici.

Cos'è uno stimolatore clitorideo?

Nonostante il nome, che può sembrare un po’ troppo tecnico, gli stimolatori clitoridei hanno dato una svolta all’industria degli stimolatori femminili. Vuoi sapere perché? Tieniti forte: questo sex toy promette orgasmi in massimo due minuti e molte ragazze che l’hanno provato dicono che è vero.

Anche se ci si riferisce genericamente ad esso come ad una “ventosa”, la verità è che ciò che fa non è esattamente succhiare, ma piuttosto causare un effetto di vuoto che stimola le terminazioni nervose alla testa del clitoride. Nel caso non lo sapeste, il clitoride è un organo erettile che può essere lungo più di dieci centimetri all’interno del corpo. È la cosa più vicina a un iceberg.

Come funziona?

La meccanica dell’aspirazione clitoridea è molto diversa da quella di un aspirapolvere, quindi puoi essere sicura che nulla ti verrà effettivamente risucchiato, che sollievo..eh? Stimola il clitoride senza toccarlo, come? Con il piccolo motore all’interno, che pompa aria e produce dolci impulsi e onde d’urto.

Questo metodo concentra più sangue nel clitoride e crea un vuoto, stimolando le più di ottomila terminazioni nervose che abbiamo in questo “piccolo” pulsante. Uno dei vantaggi di questo sistema è che non produce irritazioni nella zona perché semplicemente non c’è contatto o attrito.

Funziona per tutte le donne

Gli studi dimostrano che la masturbazione in solitaria fornisce orgasmi più intensi di quelli sperimentati con un partner. Ora, il famoso succhia clitoride è infallibile o è una storia alimentata dalle campagne pubblicitarie? Innanzitutto,  posso dirti che, anche se noi utenti comuni lo conosciamo solo da pochi mesi, è stato utilizzato in ambito medico per più di vent’anni.

Un tale giocattolo funziona particolarmente bene per le donne clitoridee, cioè le donne che raggiungono l’orgasmo attraverso la stimolazione clitoridea; la buona notizia è che siamo la maggioranza. D’altra parte, potrebbe non essere così adatto alle donne vaginali. 

Non tutto cio' che brilla è d'oro, ma quasi

Vantaggi
Secondo la marca tedesca Satisfyer, l’83% delle sue utenti raggiunge l’orgasmo.
Molte lo fanno in soli due minuti.
Per queste due ragioni, è particolarmente consigliato alle donne che soffrono di anorgasmia.
Poiché non producono ipersensibilità, permettono di avere un orgasmo dopo l’altro: il multiorgasmo non è più un mito.
Perfetto per le donne molto sensibili, dato che non c’è nessun tipo di attrito.
Aumenta l’apporto di sangue alla zona, che ha un effetto positivo sulla lubrificazione vaginale.
Rafforza anche il tono muscolare nella zona pelvica e anale, il che riduce il rischio di perdita involontaria di urina o di prolasso.

Svantaggi
È un giocattolo che si concentra “troppo sull’orgasmo”.
Questi orgasmi rapidi ricordano un po’ il fast food, a chi non piace godersi un momento per sé senza fretta?
Il piacere è molto localizzato nel clitoride.
Anche se non è il più comune, potresti trovare difficile raggiungere l’orgasmo con altri mezzi una volta che ti sei abituato a ‘farti succhiare’.

Come usare uno stimolatore clitorideo?

La verità è che non abbiamo molto da dirvi su questo, perché il modo in cui si usa questo tipo di stimolatore è abbastanza istintivo. Forse la cosa più complicata è “piazzarlo”, cioè posizionarlo esattamente sul punto che ci interessa: il clitoride.

  1. La prima cosa da fare è separare le grandi labbra e poi le piccole labbra per accedere a questo organo, che si trova appena sopra l’uretra e ha la forma di un piccolo bottone.
  2. Attiva l’aspirazione alla velocità più bassa e avvicinalo al clitoride. L’ugello del dispositivo dovrebbe coprirlo completamente. Non preoccuparti, quando sarà a posto lo saprai.
  3. Una volta posizionato lo stimolatore, gioca a diverse velocità. E sbrigati, perché non avrai tempo da perdere.

I succhia clitoride sono molto silenziosi

I dispositivi di aspirazione clitoridea producono un suono inferiore a 60 dB (decibel), che è equivalente al rumore di fondo di una normale conversazione o al mormorio di una pioggia. Per darti un’idea, un respiro tranquillo produce solo 10 dB. Come puoi vedere, non sono completamente silenziosi, ma non producono nemmeno un rumore fastidioso.

Ci sono modelli che hanno una modalità silenziosa incorporata per quelle volte in cui abbiamo bisogno di più discrezione. 

Gli stimolatori clitoridei creano dipendenza?

I succhiatori clitoridei non creano dipendenza e non ci fanno perdere il desiderio di fare sesso. Tuttavia, le donne che li usano possono abituarsi a raggiungere l’orgasmo molto rapidamente e le loro aspettative “riguardo alla facilità di raggiungere l’orgasmo attraverso la masturbazione manuale, la penetrazione o il sesso orale” possono essere influenzate.

Non risparmiare sulla qualità dei materiali

I dispositivi di aspirazione clitoridea sono generalmente fatti di due tipi di materiali, plastica ABS e silicone medico ipoallergenico nelle punte. Marche famose come Satisfyer, Womanizer e Lelo usano questi materiali nei loro stimolatori.

Anche se ci sono altri modelli meno conosciuti sul mercato che sembrano “quasi identici”, ti consigliamo di comprare solo quelli di cui ti puoi fidare completamente. Come si fa? Per mezzo di valutazioni europee, timbri e mostrando sempre tutte le informazioni sui materiali con cui lavorano.

Batterie o ricaricabili?

I modelli più avanzati sul mercato funzionano con batterie che possono essere ricaricate via USB o collegate alla rete con un adattatore. Alcune persone cercano ancora dispositivi a batteria, ma personalmente penso che le batterie siano più pratiche, poiché non richiedono l’acquisto di ricambi ogni due anni e sono più isolate contro l’umidità.

Perche' non usare uno stimolatore clitorideo in attesa di un appuntamento birichino?

Lo stimolatore clitorideo è il modo ideale per raggiungere l’orgasmo. Può essere il regalo perfetto se siete in una relazione e volete rendere più piccante il vostro modo di fare l’amore, o se uno di voi è regolarmente fuori per lavoro. Naturalmente, è anche il giocattolo giusto per te se sei single e aspetti di incontrare qualcuno di nuovo. Ti permetterà di continuare a divertirti da sola, mentre la tua vita si evolve. Se ti registri su un sito di incontri, puoi approfittarne per fare foto e video che puoi inviare al tuo partner. Potrebbe anche non finire qui. Potresti voler continuare i vostri scambi su una base più regolare per conoscervi veramente, e perché non fare di un appuntamento birichino l’amore della tua vita. Sarai sicura di trovare la persona perfetta, sia nella vita quotidiana che nelle pratiche sessuali.

Days
Hours
Minutes
Seconds

Secret Sale ! Pro Penguin Next Generation è un succhia clitoride di Satisfyer