Sex-toy in coppia: cosa scegliere

A letto, i giocattoli sessuali sono diventati ampiamente disponibili. Se siamo abituati a usarli da soli, che ne dite di usarli con il nostro partner? Come usare questi sex toy, per far sentire bene l’altro..

No, i sex toy non sono solo per uso solitario. Sono altrettanto efficaci nel rendere più piccante la vostra vita sessuale insieme. Ma a volte è difficile immaginare come usare un giocattolo sessuale durante il sesso con la tua fidanzata. Perché non facciamo il grande passo?

Sex toy in coppia

Vibratori, palle di geisha, anelli vibranti, manette, non mancano i sex toy tra cui scegliere! Ma per poterli usare, bisogna comunque sapere come sceglierli. A seconda di ciò che volete, sta a voi scegliere quello che fa per voi e per il vostro partner il migliore.

“I giocattoli sessuali non sono solo per le donne. Sono per tutti. Perché non usare un vibratore durante la fellatio, per esempio”, dice Laura Delarato, sessuologa, presso She Knows.

“I giocattoli sessuali non dovrebbero fare paura. Tuttavia, l’uomo ha difficoltà ad accettare la concorrenza di un semplice oggetto e la donna ha paura di essere rapidamente dimenticata. Il sesso di solito è al 90% mentale e non bacerete il vostro dildo”, dice.

Se usate un giocattolo sessuale per la prima volta con il vostro partner, ci sono alcuni passi che potete fare per mettervi a vostro agio.

Parlane con il tuo partner

La prima cosa da fare se avete voglia di portare un giocattolo sessuale nel vostro letto è parlarne con il vostro partner. Dovete esprimere ciò che volete fare e incoraggiare il vostro amante a fare lo stesso. In questo modo si possono esplorare nuove cose e sentirsi ancora sicuri di sé.

Scegli il tuo giocattolo del sesso

La specialista Laura Delarato spiega che i sex toy possono essere suddivisi in quattro categorie:

  • giocattoli sessuali esterni, come vibratori e anelli vibranti
  • giocattoli sessuali interni, come dildo e palle di geisha.
  • masturbarsi con giocattoli sessuali come i masturbatori per gli uomini.
  • giocattoli sessuali sensoriali come candele o fruste

Naturalmente, sta a voi scegliere quello che vi fa sentire più eccitati. In ogni caso, dovete fare attenzione ad usarli correttamente, per evitare incidenti o lesioni a voi stessi.

Per un momento di intimità, acquistate delle candele speciali o un olio da massaggio. E solo perché stai usando un giocattolo sessuale non significa che devi saltare il lubrificante!

Mantenere aperte le linee di comunicazione


A letto, la comunicazione è essenziale. Tu e il tuo tesoro dovreste verbalizzare i vostri sentimenti e guidarvi a vicenda su ciò che vi piace o non vi piace.

La chiave è fidarsi l’uno dell’altro e lasciare che l’altro vi guidi. Il sesso è tutta una questione di lasciarsi andare e divertirsi, quindi non abbiate paura di provare cose nuove.

Days
Hours
Minutes
Seconds

Secret Sale ! Pro Penguin Next Generation è un succhia clitoride di Satisfyer