Sex Toys. Opinioni e pregiudizi

Il sesso è uno di quei momenti topici in cui l’essere umano, spogliandosi della sua razionalità, manifesta la sua essenza più intima. Può essere indimenticabile per innumerevoli ragioni: per un orgasmo multiplo, una performance acrobatica senza limiti, la scoperta di nuovi punti sensibili o meno, e altro ancora. Prima di tutto, è essenziale sottolineare che la creatività è una cosa importante, ma che, anche il missionario non è mai fuori moda e che ogni coppia a letto è libera di esprimere le proprie capacità, i propri gusti e piaceri.

Dimenticate tutti i tabù che fortunatamente cadono di fronte al sacrosanto desiderio di conoscersi e di provare piacere nel senso più puro. Oggi, l’uso crescente dei sex toys è evidente, provato dal fatto che si possono trovare nei luoghi più disparati.

Ognuno ha la propria percezione e/o opinione sul loro uso. C’è chi li riveste di pregiudizi, chiamando gli utilizzatori di questi strumenti di piacere solitari, insoddisfatti, con problemi di relazione o, peggio ancora, “pervertiti”. Altri credono che alla lunga creano dipendenza perché le vibrazioni e le “dimensioni” dei gadget danno più piacere e per questo finiscono per creare dipendenza e rendere il corpo sempre meno sensibile al sesso “tradizionale” (cioè il sesso senza l’uso di sex toys). Alcuni uomini vedono questi “giocattoli” come possibili rivali, mentre alcune donne sono legate a una cultura in cui il pregiudizio del loro partner.

opinioni sex toys

Sex Toys. I loro vantaggi

Alcuni degli evergreen più comuni includono anelli vibranti, vibratori, vibratori rabbit, dildo, palle cinesi, gadget controllati senza fili. Si possono trovare quasi ovunque e in diversi materiali. Il loro prezzo è il più vario; si possono acquistare per pochi euro fino a quelli più particolari con un prezzo molto più alto della media. Per preservare la salute, però, è sempre necessario prendere delle precauzioni quando si acquistano questi “giocattoli”, come controllare la presenza del marchio CE e accompagnare il loro utilizzo con un gel lubrificante a base d’acqua, soprattutto in caso di particolare secchezza.

Ognuno di essi è usato per stimolare una parte specifica del corpo, ma tutti possono dare grande piacere e portare grandi benefici sia individualmente che in coppia.

Nel primo caso, per esempio, l’autoerotismo praticato attraverso l’uso di questi gadget può migliorare la conoscenza del proprio corpo e delle sue reazioni. Pertanto, usarlo a livello personale può aiutarvi a scoprire e ottimizzare la vostra sensibilità fisica, capire come raggiungere l’orgasmo più facilmente, sapere come prolungare il piacere senza raggiungere immediatamente il suo completamento. Possono essere utilizzati anche come un valido aiuto contro alcuni disturbi della sessualità, ad esempio in caso di dispareunia (dolore genitale persistente o ricorrente durante il rapporto sessuale) aiutando a ridurre la percezione del dolore durante la penetrazione, o in caso di anorgasmia (difficoltà a raggiungere l’orgasmo) scoprendo le posizioni e i metodi di stimolazione che più facilmente aiutano a raggiungere il piacere.

A livello di coppia, i benefici sono molteplici.

Possono essere una novità capace di incuriosire e stimolare le fantasie di entrambi i partner e uno strumento concreto capace di prolungare la fase preliminare, aiutando a ravvivare un rapporto caduto nella monotonia. Facilitano la comunicazione, poiché incoraggiano due persone che stanno insieme a parlare di sesso senza inibizioni, e si sa, il confronto in ogni soggetto porta da solo vantaggi. Sono spesso utili nelle coppie dove entrambi o uno dei due partner sono disabili, facilitando e aiutando l’atto sessuale. Facilitano anche le coppie che vivono a distanza, permettendo di vivere la sessualità in modo virtuale per chi controlla i sex toys e fisicamente per chi li usa materialmente (grazie ai diversi giochi controllati via wireless).

Niente giocatoli sessuali, un'opportunità' persa?

Non usando i sex toys, si perde tutto o niente.

Ognuno vive la propria sessualità e la propria sessualità di coppia come meglio crede. Non c’è giusto o sbagliato, né migliore o peggiore. L’uso di sex toys non deve generare stress o ansia, ma al contrario, è giusto che ognuno abbia e viva il sesso come meglio crede. Tuttavia, è certo che sperimentare, giocare, scambiarsi i ruoli aiuta la coppia nel suo insieme, rinnova la sua intesa, riduce l’ansia da prestazione e promuove una vita erotica intensa e soddisfacente.

Quindi, brindiamo all’immaginazione, al gioco e alla leggerezza!

Days
Hours
Minutes
Seconds

Secret Sale ! Pro Penguin Next Generation è un succhia clitoride di Satisfyer