Lubrificanti

I lubrificanti sono spesso evitati. Ci si chiede siano davvero necessari o se ne valga davvero la pena. Eppure sono a volte fondamentali. Non sono indispensabili, ma altamente raccomandati.

Per esempio, per un rapporto anale, la lubrificazione è essenziale. Poiché l’ano è privo di lubrificazione naturale, il passaggio deve essere facilitato. I lubrificanti sono anche un modo sicuro per ottenere più comfort durante l’atto della penetrazione vaginale. Non trascurarli, sono lì per aiutarti nella tua sessualità.

Ecco l’elenco di tutte le nostre recensioni per aiutarvi a selezionare quello che vi sembra il più adatto alle vostre esigenze. Troverai recensioni di lubrificanti a base d’acqua e di lubrificanti a base di silicone. Il lubrificante a base d’acqua può essere utilizzato in tutte le situazioni e soprattutto con sex toys e preservativi mentre il lubrificante a base di silicone è maggiormente indicato per rapporti anali o vaginali.

I migliori lubrificanti del 2022

Lubricante Sliquid Silver: lubrificante di alta qualità a base di silicone e acqua fatto anche per i vegani!

Il lubrificante è leggermente cremoso ma non compatto e il suo colore è molto equivoco. Sembra sperma, abbastanza familiare… Notate anche che è completamente inodore e penso che sia una cosa molto buona, non c’è niente di peggio di un buon prodotto che abbia un cattivo odore…

Questo lubrificante offre una sensazione di scivolamento, permette un’espansione delicata e non c’è assolutamente alcun disagio.

Lubrificante Just Glide: lubrificante 100% vegano di alta qualità a base d’acqua con applicatore!

Lubrificante ipoallergenico. La sua composizione è quindi formulata per evitare il rischio di allergie. Nessun odore o sapore sgradevole e nemmeno la sensazione che si attacchi alle dita. La sua consistenza è realistica, né troppo spessa né troppo fluida.

Just Glide e’ un prodotto sano e naturale. Non ci sono componenti sintetici nella formula, solo naturali! C’è aloe vera, estratto di lino (benefico per le mucose) e tre gomme, guar, xantano e carruba. Sono presenti anche alcuni conservanti di tipo alimentare e l’acido citrico per la regolazione del pH.

Lubrificante AQUAglide: lubrificante medico di alta qualità.

È un lubrificante a base d’acqua di Joy Division.

Per quanto riguarda l’aspetto del lubrificante, non ho davvero nulla da dire al riguardo. Il suo contenitore è trasparente, permettendo di conoscere il livello rimanente del tubo. È una cosa stupida ma comunque pratica.

È composto da acqua, glicerina, idrossietilcellulosa e sodio metilparaben. Necessario sottolineare che contiene quindi parabeni. A parte questo, offre una consistenza densa e inodore (può essere ingerito). Inoltre, ha un PH ottimale.

Fist-it lubrificante anale: gel lubrificante per il piacere estremo vaginale e anale, formula ibrida! 

Fist-it è un gel lubrificante a base di acqua, unisex e studiato appositamente per i rapporti estremi. 

La sua componente acquosa lo rende versatile e delicato sulla pelle, mentre il silicone gli conferisce una lunga durata e una scorrevolezza profonda.

Come potete immaginare, il gel Fist-it è utilizzato principalmente per il fisting! Allo stesso tempo, con un nome così, sarebbe difficile credere che sia un lubrificante per il gioco orale. Fornisce una buona lubrificazione e desensibilizza allo stesso tempo facilitando la dilatazione. State tranquilli, non ha alcun effetto anestetico.

Lubrificante Pjur Woman Aloe: lubrificante a base di acqua e aloe vera.

Il pH del lubrificante si adatta alla zona intima e non ha odore. La consistenza è a base d’acqua. Non troppo denso, non troppo liquido.

La qualità di un lubrificante pero’ non è tutto, deve anche essere sano per il corpo. Il prodotto contiene: acqua, glicerina e glicole propilenico. La glicerina può essere irritante per le mucose in alcune persone. Il glicole propilenico non è ottimo, ma è passabile. Infine il il fenossietanolo non ha niente a che vedere con un lubrificante. Si tratta di un conservante di provata tossicità (la legislazione europea ne permette ancora l’uso all’1% in ogni prodotto che lo utilizza).

Lubrificante Pjur Analyse Me!: eccellente lubrificante a base di silicone ed estratto di jojoba!

Il lubrificante Pjur Analyse me! ha una texture trasparente e quindi non è affatto opaco. Consiste nei seguenti componenti: Dimethiconol, Dimethiconol, olio di Simmondsia Chinensis (Jojoba) e Amyris Balsamifera. Senza parabeni né glicerina, è sano per il corpo. Inoltre, non ha odore, ma poiché è un lubrificante a base di silicone, eviterei di consumarlo per il sesso orale. 

È stato anche testato dermatologicamente.

Lubrificante AQUAglide: lubrificante organico al gusto di fragola

Questo lubrificante è 100% organico e a base d’acqua. Contiene quindi acqua e gomma xantana (per addensare il lubrificante). Contiene anche aromi e glicerina, può quindi essere problematico per le donne con mucose molto sensibili, anche se è indicato come ph-adattivo e senza grasso.

È stato testato dermatologicamente. Non contiene parabeni e può essere usato con i preservativi. A parte questo, in termini di fragranza, odora leggermente di fragola anche se credo sia estremamente raro usare un lubrificante per il sesso orale.

Lubrificante Pjur MyGlide: lubrificante con un effetto riscaldante e stimolante per il piacere femminile!

È un lubrifiante a base d’acqua, ma non è così scivoloso come i lubrificanti di bassa qualità. Ha un certo sapore, dovuto in particolare alla presenza di glicerina.

Poiché è un lubrificante a base d’acqua, stimolante e riscaldante, puoi usarlo per quasi ogni tipo di piacere sessuale. Tuttavia, poiché è presente la glicerina, vi consiglio comunque di fare attenzione, soprattutto per coloro che sono particolarmente sensibili a questo componente. Alcune donne soffrono di irritazioni vaginali quando usano un lubrificante contenente glicerina.

Nonostante sia un lubrificante a base d’acqua, non è così scivoloso come un lubrificante convenzionale a base d’acqua, ma non è nemmeno così denso come altri lubrificanti sul mercato. Dura abbastanza a lungo. Lubrifica molto bene e a lungo.

Lubrificante Pjur Back Door: uno dei migliori lubrificanti di Pjur!

Il lubrificante Pjur Back Door ha una consistenza trasparente e non è affatto opaco.

Consiste nei seguenti componenti: Dimethiconol, Dimethiconol, olio di Simmondsia Chinensis (Jojoba) e Amyris Balsamifera.
Senza parabeni né glicerina, è sano per il corpo. Inoltre, non ha odore, ma poiché è un lubrificante a base di silicone, eviterei di consumarlo per il sesso orale. Ha una consistenza fine ed è stato anche testato dermatologicamente.

.Bastano solo poche gocce intorno all’ano per facilitare l’inserimento del pene. L’ano è perfettamente rilassato, il che rende la sodomia molto piacevole per tutti. Perché sì, senza dubbio, il lubrificante Pjur Back Door è per il rapporto anale. Non ha senso usare questo per la penetrazione vaginale.

Lubrificante Sliquid Sassy: lubrificante appositamente progettato per il sesso anale!

Il lubrificante Sliquid Sassy è adatto al solo uso anale. Scopriamo una composizione fatta di ingredienti 100% vegani. Senza parabeni, senza glicerina, senza desensibilizzante, senza cellulosa (glutine). Si tratta quindi di un lubrificante senza zucchero, insapore e inodore, in breve, un lubrificante con una composizione che non passerà mai di moda!

Sliquid Sassy è orientato all’uso anale. Può essere usato per la penetrazione vaginale, ma non è lì che da il meglio.

Per prima cosa, non lascia macchie. Inoltre, la sua consistenza gli permette di durare più a lungo del solito.

Sliquid Satin: il top dei lubrificanti, simile alla lubrificazione naturale!

Sliquid è sinonimo di qualità! Prodotto senza glutine e senza test sugli animali. È anche privo di glicerina, parabeni, DEA e solfati. Naturalmente è un prodotti ipoallergenico e non tossico. Compatibili con lattice, gomma e plastica, oltre naturalmente a silicone, vetro o legno e persino acciaio.

Sliquid Satin è un lubrificante a base di aloe vera e carragenina ed è il primo lubrificante progettato specificamente per l’uso quotidiano e non solo durante il rapporto sessuale. Infatti, questa versione è progettata per le donne che sperimentano la secchezza vaginale regolare o temporanea a causa della menopausa, trattamenti medici o qualsiasi altra ragione che può influenzare la lubrificazione della tua vagina.

La formula di Sliquid Satin è progettata per far durare la lubrificazione nel tempo e migliorare il comfort durante la penetrazione senza doverne mettere una tonnellata. Inoltre, la sua miscela unica emula la lubrificazione naturale del corpo umano.

Lubrificante YES OB: lubrificante di ottima qualità!

Prima di tutto, non si tratta né di un lubrificante a base di acqua né di silicone, ma di un lubrificante naturale a base di olio vegetale. È quindi un’alternativa a queste due formule. Un lubrificante che offre un’ottima scorrevolezza e un’evaporazione molto minore dei lubrificanti a base d’acqua.

Oltre ad essere un lubrificante, può anche essere usato come olio da massaggio. Ipoallergenico, la sua formula è stata creata per ridurre al minimo il rischio di allergie. È nutriente, ha una consistenza setosa e può essere usato anche sotto l’acqua. Senza conservanti sintetici o elementi chimici, questo lubrificante è benefico per la pelle. Non è quindi necessario rimuoverlo con acqua e sapone.

Lubrificante massaggi integrali Yes forLov: lubrificante per massaggi e non solo!

Abbiamo a che fare con un lubrificante. Sì, è un lubrificante. Non è un olio da massaggio.

Doppia funzione, da una parte è un lubrificante per aggiungere un effetto di scorrimento, comfort e combattere la secchezza vaginale. Ma è anche un lubrificante per il massaggio di tutto il corpo! Quindi possiamo usarlo per entrambe le funzioni, come lubrificante o per il massaggio.

A base di silicone, è compatibile con i preservativi, ma fate attenzione ai vostri sextoys in silicone. Infatti, un giocattolo in silicone e un lubrificante in silicone non si mescolano bene (a meno che non siano di altissima qualità).
Può anche essere usato per la penetrazione anale.

Lubrificante Give Lube Oral Pleasures: lubrificanti commestibili con un ottimo sapore!

Può essere usato con i sex toys in silicone ed è compatibile con i preservativi in lattice. Grazie alla sua consistenza, può essere utilizzato per tutti i tipi di attività. Sorprende il suo sapore. Di solito, i lubrificanti commestibili sono tutt’altro che piacevoli, ma questo lubrificante ha un buon sapore, soprattutto nella versione Raspberry.

Anche dal punto di vista dell’uso ha alcuni punti positivi. Può essere facilmente utilizzato con una mano sola, sollevando il tappo con il pollice e poi girando il tubo prima di spremerlo. Si può inoltre togliere completamente il tappo dalla bottiglietta e usarlo fino all’ultima goccia.

Lubrificanti anali

LUBRIFICANTE MAX EXPERT
MAX EXPERT
LUBRIFICANTE UOMO
BASIC PERSONALGLIDE
LUBRIFICANTE ANALE RELAX
ANAL RELAX MALE
LUBRIFICANTE EFFETTO SPERMA
PORN SPERM
LUBRIFICANTE FISTING
FISTING RELAX

Lubrificanti a base d'acqua

Lubrificanti al silicone

LUBRIFICANTE E MASSAGGIO 2 IN 1
PLAISIR ROSA SELVATICA
LUBRIFICANTE MONOÏ
SUN MONOÏ
LUBRIFICANTE SKYN ALL NIGHT LONG
ALL NIGHT LONG
GEL SILICONE PROFUMATO APHRODISIA
APHRODISIA
LUBRIFICANTE SILICONE 1 LITRO
LIGHT - 1 Litro

Lubrificanti bio

LUBRIFICANTE ORGANICO
BIO ALOE VERA
LUBRIFICANTE AMBRA
BODY SENSATION AMBRA
LUBRIFICANTE BIO XTREME
SUPERGLIDE BIO
LUBRIFICANTE BIO & VEGANO
BIO & VEGAN - 1 Litro

Come scegliere il lubrificante

Scegliere un lubrificante non è facile! Ci sono diversi parametri da prendere in considerazione! Vediamo rapidamente i punti essenziali per scegliere il lubrificante che fa per te!

Lubrificanti a base di silicone o a base d’acqua?

Una delle prime domande da porsi è se vuoi usare un lubrificante con i tuoi sex toys o no. Infatti, i lubrificanti a base di silicone non sono compatibili con i sex toys in silicone. Questo non è del tutto vero, poiché alcuni lubrificanti a base di silicone sono compatibili anche con i sex toys in silicone, ma dovreste trovarlo indicato nelle specifiche del prodotto.

Alcuni di voi potrebbero voler rispettare le proprie convinzioni e scegliere un lubrificante organico e talvolta anche vegano! Ci sono diversi produttori che offrono lubrificanti vegani. Ce ne sono sempre di più sul mercato, non esitate a chiedere! Potete sottopormi le vostre domande per suggerirvi i lubrificanti che considero i migliori in questo campo.

Il prezzo medio di un lubrificante

Prima dell’acquisto dovete anche considerare il vostro budget! Infatti, un lubrificante può costare tra i 7€ e i 25€ a seconda della situazione. Ovviamente, la qualità non è la stessa.

Se vuoi avere un lubrificante con ingredienti che sono sani per il corpo, di solito costa un po’ di più! Appena diventa più qualitativo, il prezzo sale. Devi sapere cosa vuoi! Non esitate a prendere un buon lubrificante. È un piccolo investimento, ma a volte un lubrificante è quasi obbligatorio!

Cosa valutare durante l’acquisto

Per quanto mi riguarda, il lubrificante ha una o più funzioni. Ci sono lubrificanti che si adattano bene all’uso orale e sono commestibili. Altri saranno più specifici nella a pratica della sodomia. E ci sono anche lubrificanti che aiutano a combattere la secchezza vaginale. Quindi questo è qualcosa da prendere in considerazione nella vostra ricerca!
Non esitate a darmi la vostra opinione sui lubrificanti nei commenti per farmi sapere i punti positivi e negativi del prodotto che avete testato.

!!! NON UTILIZZARE UN LUBRIFICANTE A BASE DI SILICONE CON SEX TOYS IN SILICONE! CON RARE ECCEZIONI, QUESTI DUE ELEMENTI NON SONO COMPATIBILI !!!

Days
Hours
Minutes
Seconds

Secret Sale ! Pro Penguin Next Generation è un succhia clitoride di Satisfyer